mercoledì 26 ottobre 2011

3 nuove produzioni!

Eccomi tornato a scrivere per aggiornare questo mio blog! Sono passati circa 5 mesi dall'ultima produzione, 5 mesi in cui di birra se ne è bevuta parecchia!! Però ho anche progettato le mie prossime 3 birre. La prima è un po una mezza sorpresa: una Strong Scotch Ale (scozzese ovviamente). Assaggiata quasi x caso in un bar e subito me ne sono innamorato! Una densità pazzesca e un sapore deciso, forte e ben bilanciato che non mi hanno lasciato altra scelta se non quella di informarmi e scrivere una bella ricetta, come ho appunto fatto!!
Le altre 2 sono una mia vecchia passione: le nere... Infatti sono 2 Stout. Una classica Irish Dry Stout (ricetta autonoma-non si assicura nulla!!!), e sempre una dry stout, però con un lievito particolare: il Ringwood Ale..mi ispirava e cosi ho modificato qualche piccola quantità ed ecco fatta la 3 ricetta!
Saranno le mie prime produzioni E+G con l'utilizzo di grani macinati in aggiunta agli estratti.. Speriamo nella buona riuscita di tutte e 3 le ricette!!!! Ora non mi resta che aspettare il weekend per mettermi all'opera!!
Vi terrò aggiornati! A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento